Ababo
Bandi e concorsi Bandi e concorsi per studentesse e studenti Bandi istituzionali Fondazione Pergolesi Spontini | Concorso “Progettazione di Allestimento scene e costumi di Teatro Musicale” 2025

Fondazione Pergolesi Spontini | Concorso “Progettazione di Allestimento scene e costumi di Teatro Musicale” 2025

Nell’ambito della convenzione triennale (2024-2027) per tirocinio di formazione e orientamento,
sottoscritta tra Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Accademia di Belle Arti di Macerata, Accademia
di Belle Arti di Bologna, Accademia di Belle Arti di Venezia, Accademia di Belle Arti di Carrara,
Accademia di Belle Arti di Bari e Accademia di Belle Arti di Brera, si presenta il regolamento del
concorso Progettazione di Allestimento scene e costumi di Teatro Musicale dedicato a Josef
Svoboda (V edizione).

Una significativa opportunità per giovani creativi che possono così vedere
realizzato il proprio progetto di scene e costumi e avere la possibilità di valorizzare il proprio curriculumcollaborando con registi professionisti e con un Teatro di Tradizione quale è il Teatro Pergolesi di Jesi(AN).

Il concorso è riservato agli iscritti al Bienno di Specializzazione in Scenografia, delle Accademie di Belle Arti di Macerata, di Bologna, di Venezia, di Carrara, di Bari e di Brera.

L’iscrizione al concorso è gratuita, i candidati possono presentare domanda di iscrizione
compilando l’apposito modulo e inviandolo via mail entro e non oltre il 14 marzo 2025 all’indirizzo 
info@fpsjesi.com