Diplomato in Decorazione nel 1988 presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Dal 1993 al 1996 è Assistente di ruolo alla cattedra di Plastica Ornamentale presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino e dal 1996 al 2011 presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Dal 2001 al 2004 ha collaborato con l'Università degli Studi di Bologna come docente a contratto di Didattica delle Tecniche Artistiche all'interno della Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario.
Dal 2011 al 2013 è titolare della cattedra di Decorazione presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e dal 2013 presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Dalla seconda metà degli anni ottanta è partecipe alle ricerche volte al rinnovamento del linguaggio artistico attraverso quella particolare forma di commistione di tecniche e di linguaggi che con varie forme e definizioni (pittura 3d, barocco freddo, scultura dipinta) caratterizzerà la scena artistica degli anni 90 con la partecipazione a mostre come: La Secessione Astratta degli Anni80 a cura di Giorgio Cortenova, Umbertide (PG) Chiostro di San Francesco Il Non-Luogo della Scultura a cura di Gilberto Pellizzola, Bologna, Galleria Mascarella La Terza Dimensione a cura di Edoardo di Mauro, Vittorio Erlindo, Gilberto Pellizzola, Mantova, Foresteria abbaziale di San Benedetto Po, AnniNovanta a cura di Renato Barilli. Dede Auregli, Carlo Gentili, Sezione Oggetto-Soft, Cattolica (RN), Ex-colonia Le Navi.