Ababo
Docenti Beatrice Giannoni

Prof. Beatrice Giannoni

Beatrice Giannoni è specializzata in decorazione murale e ceramica. Dal 2012 è ed è stata docente di Decorazione e altre materie afferenti presso le accademie di Genova, Perugia Roma e Bologna.

Beatrice Giannoni è nata a Genova dove vive e lavora. Nel 1984 si è diplomata al liceo artistico a indirizzo architettonico Nicolò Barabino e nel 1989 in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Genova. Dal 1990 svolge la professione di decoratrice murale attività ancora oggi praticata, soprattutto in Liguria e in basso Piemonte, nel recupero del patrimonio delle facciate dipinte. Nel 1998, dopo un anno di studi a Faenza, si specializza nelle tecniche della ceramica che ancora oggi sono alla base della sua personale ricerca artistica. Espone  dal 1987 utilizzando l'immagine fotografica, la pittura e la ceramica. Dal 2000 svolge attività didattica presso istituzioni pubbliche e private oltre che di docenza nelle Accademie di Belle Arti italiane.

Insegna in ABABO:
Metodologie e tecniche dell’affresco / in Decorazione per l’architettura
Metodologie e tecniche dell’affresco  obiettivi del corso: fornire agli studenti le conoscenze teoriche e storiche sulla tecnologia dei materiali e sulla pratica di questa importantissima tecnica in largo uso fino alla prima metà del Novecento.  
CFA: 6
Codice: ABAV5
Tipo: C
Anno di corso:
Vai al dettaglio