Ababo
Bandi e concorsi Bandi e concorsi per studentesse e studenti Bandi artistici Call for artists | MAUA Firenze

Call for artists | MAUA Firenze

Il Museo di Arte Urbana Aumentata (MAUA), dopo il successo delle inaugurazioni a Milano, Palermo, Torino, Waterford (Irlanda) e Brescia, espande il suo progetto con la produzione di oltre trenta nuove opere di street art in realtà aumentata a Firenze.

Obiettivo comune di Bepart e Street Levels Gallery per il progetto MAUA Firenze è condividere e mettere a disposizione i rispettivi know-how per coinvolgere 40 creativi digitali nella sua realizzazione partecipata, anche con finalità formative.

Della durata di 4 giorni, il workshop è finalizzato alla formazione di AR Content Creator/AR maker e alla produzione di opere in realtà aumentata di qualità che entrino a fare parte del progetto MAUA|Firenze. Ogni partecipante selezionato diventerà dunque autore di un’opera del Museo trasformando uno dei murales in opere d’arte digitale.

La selezione è rivolta ad artisti digitali che sappiano realizzare in autonomia animazioni video 2D e/o modelli 3D animati, della durata minima di 1 minuto e massima di 3.

Saranno selezionati i 40 profili che, nel rispetto delle competenze richieste, vantino una sensibilità artistica coerente con il progetto. Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizione gratuita entro il 4 novembre 2024