Dal 2013 insegna presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove è titolare della cattedra di Storia dell’Architettura.
Svolge attività di ricerca ai fini dell’esercizio didattico in materia di progettazione degli allestimenti, progettazione architettonica e urbana.
Nel corso della sua carriera prende parte a concorsi nazionali ed internazionali. Collabora a progetti di ricerca per la valorizzazione dei beni culturali, cura gli allestimenti di diversi musei e fiere su territorio europeo. Ha ideato e curato, fra gli altri, l'allestimento del nuovo Museo Multimediale dell'Autodromo di Imola, il nuovo Museo del Risorgimento di Lucca e la ristrutturazione della Sala Teatrale Biagi D'Antona di Castel Maggiore, il progetto del Castello Incantanto dell’Ariosto in Garfagnana oltre a diverse mostre temporanee e numerosi festival e progetti di exhibit design. Ha affiancato la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna nella progettazione dell'intervento di restauro e rifunzionalizzazione del nuovo polo del Ministero a Bologna.
Si occupa di ristrutturazione e riqualificazione urbana intervenendo sul tessuto esistente e favorendo un accento contemporaneo sugli interventi messi in atto. È specializzata in gare d'appalto e direzione lavori per committenze pubbliche.