Erasmus+ Mobilità docenti e staff
Il programma Erasmus+ Mobilità Staff consente al Personale Docente e Amministrativo in servizio presso l’Istituzione dotata di ECHE (come l’Accademia di Belle Arti di Bologna) di trascorrere un periodo di insegnamento o di formazione presso un’Accademia/Università che ha stipulato un accordo nell’ambito del Programma Erasmus+ con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, oppure un periodo di Formazione in un ente accreditato in uno dei Paesi che partecipano al Programma Erasmus+.
Consente inoltre di invitare presso la propria istituzione, dunque l’Accademia di Belle Arti di Bologna, personale da impresa estera per svolgere attività didattica.
Il Personale in mobilità riceve un contributo economico svolgendo le attività contenute nell’accordo (“Staff Mobility for Teaching Mobility Agreement” oppure “Staff Mobility for Training Mobility Agreement”) stipulato con l’ente di destinazione prima della partenza.
Il Programma Erasmus+ consente di vivere esperienze culturali all’estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore e di incontrare realtà professionali e accademiche di altri Paesi, partecipando così attivamente al processo di integrazione europea.