Ababo
Teriomorfismo e altre mutazioni
Teriomorfismo e altre mutazioni

Teriomorfismo e altre mutazioni

Incontro con Karin Andersen

Sabato 11 gennaio alle ore 10.30 l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ospita l’incontro con l’artista Karin Andersen dal titolo Teriomorfismo e altre mutazioni.

L’incontro sarà l’occasione per parlare con l’artista di teriomorfismo e altre mutazioni in una dimensione che avvicina l’umano alle diverse forme di altertià, nella realtà quotidiana e nell’immaginario delle Arti Visive.

Karin Andersen (Burghausen, 1966), artista visiva e videomaker, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1990 con una tesi su arte ed ecologia. Da allora la sua ricerca verte sulle dialettiche uomo-animale e natura-cultura in una prospettiva antropo-decentrata e postumanistica.
I suoi lavori sono stati esposti a livello internazionale in spazi pubblici e privati, tra i quali Haus der Kunst, (München) Galleria d’Arte Moderna, Bologna; Museo Ca’ D’Oro, Venezia St. Petersburg; Artists Space, New York. Accompagna la sua pratica artistica a studi teorici complementari ed è stata relatrice o insegnante in diversi convegni, conferenze e workshop.

A questo incontro è legato un secondo appuntamento con l’artista Raimondo Galeano dal titolo Essere e apparire previsto per sabato 18 gennaio 2025.

Alle studentesse e agli studenti che parteciperanno a entrambi gli incontri sarà riconosciuto 1 credito formativo