A Digital Framework - Incontro #4
Marco Grassivaro. Lo spazio digitale
Dal 30 aprile al 31 maggio 2024, l'Accademia di Belle Arti di Bologna propone la seconda edizione di A Digital Framework, a cura dei docenti di Design Grafico Carlo Branzaglia e Danilo Danisi.
Il ciclo di incontri intende monitorare l’influenza delle tecnologie digitali nell’intero settore della creatività visuale, seguendo le tracce delle identità generative, del mapping e del video ambientale, delle intelligenze artificiali applicate alle arti e al design, fino alle tecnologie di realtà immersive/aumentate. L'obiettivo è quello di monitorare non solo i risultati, in termini estetici, di tale utilizzo, ma soprattutto di verificare come esso generi una revisione dei processi di ideazione, generazione e fruizione delle opere, qualunque esse siano.
Quarto incontro
31 maggio h 10:00
Aula Magna
Marco Grassivaro. Lo spazio digitale
In questo incontro Marco Grassivaro introduce il suo ultimo progetto professionale (Cera Persa visualdesign) che implementa ulteriormente tecnologie digitali e metodologie multimediali già praticate nella sua lunga esperienza con Apparati Effimeri, struttura leader nella ideazione di videodesign, mapping, installazioni digitali.
Marco Grassivaro
collabora con i registi Romeo Castellucci, Pamela Recinella e Alessandro Talevi; per poi fondare nel 2022 Cera Persa, studio di visual design con propensione per live media. E’ Direttore Artistico del settore video di festival quali Homework e Imago.
La partecipazione agli incontri prevede il riconoscimento di crediti formativi nelle seguenti modalità:
- presenza a due incontri: 1 credito
- presenza a quattro incontri: 2 crediti
Ingresso libero fino a esaurimento posti