Future for Fashion
Tavola rotonda
Martedì 10 dicembre alle ore 11.00 l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ospita la tavola rotonda Future for Fashion.
Dopo due edizioni di successo del Bando Luciano Vivolo, concorso di idee a cui hanno risposto con grande entusiasmo studentesse e studenti, realizzando proposte creative, ancora una volta, Vivolo dimostra la sua sensibilità e attenzione nella volontà di sostenere la formazione per il futuro dei giovani fashion designer, attribuendo una borsa di studio a favore di una studentessa o uno studente di Fashion design Triennio diplomato nell’anno accademico 2024-25 e iscritto al primo anno del Biennio di Fashion design.
Insieme a ForModena, ente di formazione la cui partnership è ormai consolidata, con risultati tangibili nell’occupazione dei nostri studenti diplomati, è stata ideata una tavola rotonda per confrontarsi su obiettivi comuni, in cui il sistema moda, tra innovazione e sostenibilità, garantisce e promuove la formazione e il supporto aziendale di giovani designer.
Da una parte, quindi, la visione aziendale rappresentata da Vivolo, leader dal respiro internazionale che rappresenta un’eccellenza nel nostro territorio; dall’altra ForModena, che con il progetto Future for fashion, supportano la formazione degli studenti per l’inserimento nel sistema moda. Alla tavola rotonda saranno presenti i partner di progetto: le Accademie di Belle Arti, l’Isia, alcune Università, enti di formazione e Fondazioni di ricerca nell’ambito moda.