L’Accademia di Belle Arti propone al pubblico una performance collettiva, ideata dagli artisti Christian Holstad e Sissi e dedicata alla produzione creativa di pasta fatta a mano che diventa un materiale scultoreo grezzo con cui elaborare nuove forme artistiche commestibili. Il pubblico sarà coinvolto nella realizzazione di innovativi impasti che diventeranno metafora del nutrimento poetico, personale e collettivo, che l’arte può offrire. Saranno allestiti in piazza tre tavoli a forma di tavolozza pittorica, appositamente progettati e attrezzati con strumenti di lavoro e ingredienti come farina, uova e acqua. I prodotti realizzati verranno disposti su speciali espositori e ogni partecipante potrà portarli con sé a ricordo dell’esperienza vissuta insieme.
Attività a cura di Christian Holstad e Sissi con la collaborazione di studentesse e studenti del Biennio di Scultura, di Didattica dell’Arte e Mediazione culturale del patrimonio artistico e di Scenografia.
Accesso libero fino a esaurimento posti.
Progetto finanziato dai Fondi Strutturali e di Investimento Europei nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.
riparAzioni fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.