Nel XXI secolo l'artista deve sempre più vestire i panni dell'imprenditore per potersi ritagliare un posto nel mercato dell'arte, specie all'inizio della propria carriera. Ma come si fa a promuoversi in modo adeguato? E che opportunità può offrire il web ai giovani che sognano di vivere della propria arte? A queste ed altre domande vuole dare una risposta l'incontro “Tra produzione e promozione: fare l'artista ai tempi del web 2.0”, con l’obiettivo di offrire strumenti adeguati per muoversi nel sistema dell’arte. Intervengono: Roberto Brunelli autore, critico, curatore ed esperto di mercato; Nicola Maggi, giornalista, storico della critica d'arte e fondatore del blog Collezione da Tiffany; Gabriele Lamberti e Luca Caccioni, docenti dell’Accademia.
Tra produzione e promozione: fare l’artista ai tempi del Web 2.0
Nel XXI secolo come si fa a promuoversi in modo adeguato? E che opportunità può offrire il web ai giovani che sognano di vivere della propria arte? A queste ed altre domande vuole dare una risposta l’incontro.
- Quando
- 1 febbraio 2018, dalle 11:00 alle 12:00