Nel XXI secolo l'artista deve sempre più vestire i panni dell'imprenditore per potersi ritagliare un posto nel mercato dell'arte, specie all'inizio della propria carriera. Ma come si fa a promuoversi in modo adeguato? E che opportunità può offrire il web ai giovani che sognano di vivere della propria arte? A queste ed altre domande vuole dare una risposta l'incontro “Tra produzione e promozione: fare l'artista ai tempi del web 2.0”, con l’obiettivo di offrire strumenti adeguati per muoversi nel sistema dell’arte. Intervengono: Roberto Brunelli autore, critico, curatore ed esperto di mercato; Nicola Maggi, giornalista, storico della critica d'arte e fondatore del blog Collezione da Tiffany; Gabriele Lamberti e Luca Caccioni, docenti dell’Accademia.
![Tra produzione e promozione: fare l’artista ai tempi del Web 2.0](https://assets.ababo.it/72526ef5-20e9-44e2-8550-400eac630a04-eventi18-promozione-produzione-2.jpg/96e524102beb4e5118aee2783b52b99194a850d2.webp)
Tra produzione e promozione: fare l’artista ai tempi del Web 2.0
Nel XXI secolo come si fa a promuoversi in modo adeguato? E che opportunità può offrire il web ai giovani che sognano di vivere della propria arte? A queste ed altre domande vuole dare una risposta l’incontro.
- Quando
- 1 febbraio 2018, dalle 11:00 alle 12:00