Diplomato in Scenografia, dal 2011 è titolare della cattedra di Scenografia presso l'Accademia di Belle arti di Bologna. Dal 1987 al 2011 ha insegnato Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Verona, dove ha insegnato anche Scenotecnica e Allestimenti spazi espositivi al biennio.
L’attività di ricerca integra diverse forme artistiche, tra cui pittura, scultura e scenografia, che declina nella sua attività didattica, concependo lo spazio come protagonista attivo della rappresentazione.
Ha collaborato agli allestimenti scenici presso il Teatro Comunale di Bologna, e come assistente scenografo ha lavorato nei teatri italiani, tra cui i Teatri Comunali di San Felice sul Panaro, San Severo e Crevalcore, a mostre per la Pinacoteca Nazionale e Alma Mater di Bologna; ad allestimenti di stand per l’alta moda a Palazzo Pitti, Firenze, a programmi televisivi per RAI 2, Palazzo dei Congressi e Teatro Medica di Bologna, a opere teatrali per Nuova Scena nei teatri di Bologna, Milano, Merano, Bolzano e Udine e per A.M.A. Film di Roma di Pupi e Antonio Avati.
Ha collaborato con Ente Arena di Verona e progettato scenografie al Teatro La Soffitta di Bologna, al Teatro Comunale di Adria e Lugo di Romagna e ha progettato scenografie per programmi televisivi (Telearena di Verona).
Ha progettato scenografie per opere musicali e spettacoli al Teatro Nuovo e Teatro Filarmonico di Verona. Ha collaborato alle scenografie del film Giulietta e Romeo, regia di Luca Mazzier, e all’allestimento scenografico del Festival Lirico Arena di Verona, Palazzo della Gran Guardia.
Ha progettato scenografie per opere teatrali al Teatro Duse di Bologna, Teatro di Budrio e Teatro dell'Accademia di Bologna. Per Ababo White Night ha progettato scenografie e curato performance ed eventi presso il Teatro dell’Accademia di Bologna.
Ha curato gli allestimenti delle mostre al Premio Internazionale di Pittura, Scultura e Arte elettronica Guglielmo Marconi e gli allestimenti di mostre e di sculture a Cà La Ghironda, Modern Art Museum Ponte Ronca (BO) con il quale continua la collaborazione e per il quale ha realizzato una scultura in ferro di grandi dimensioni Skenè per il teatro all'aperto.